Tunisia Tour Sogno Sahariano

7 notti tour + 7 notti villaggio Valtur El Kebir


L' AFRICA PIÙ VICINA E' CARATTERIZZATA DA SPETTACOLARI CONTRASTI E COLORI. ANTICHE CITTÀ, IL MAESTOSO DESERTO SAHARIANO E LE VERDI OASI RICCHE DI PALME.

1° giorno: Italia/Tunisi.
Partenza dall' Italia per Tunisi. Arrivo all'aeroporto, trasferi
L' AFRICA PIÙ VICINA E' CARATTERIZZATA DA SPETTACOLARI CONTRASTI E COLORI. ANTICHE CITTÀ, IL MAESTOSO DESERTO SAHARIANO E LE VERDI OASI RICCHE DI PALME.

1° giorno: Italia/Tunisi.
Partenza dall' Italia per Tunisi. Arrivo all'aeroporto, trasferimento e sistemazione in hotel.

2° giorno: Tunisi/Sidi Bou Said/Kairouan.
Visita al Museo del Bardo e della Medina. Pranzo in ristorante e continuazione per il villaggio di Sidi Bou Said. Proseguimento per Kairouan, città santa capolavoro dell'Islam.

3° giorno: Kairouan/Gasfa/Tozeur.
In mattinata visita di Kairouan, della Grande Moschea, del Bacino degli Aglabiti e di un atelier d'artigianato per la fabbricazione di tappeti. Tempo libero per scoprire la magia dei souk. Pranzo in
ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Tozeur via Gasfa. Sistemazione in hotel. Dopo la cena, visita del museo etnologico “Dar Cherait”.

4° giorno: Tozeur/Chebika/Tamerza/Mides/OungJmel/Tozeur.
Partenza per le celebri oasi di montagna: Chebika, Tamerza e Mides. Ritorno a Tozeur per il pranzo
in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Oung Jmel, paesaggio sahariano di alte dune, famoso per la celebre roccia che ricorda il profilo di un dromedario e set di famosi film. Rientro in hotel dopo la visita della città vecchia di Tozeur.

5° giorno: Tozeur/Metlaui/Douz/Sabria/Zaafrana.
In mattinata partenza per Metlaoui, imbarco sul mitico “Lezar Rougez”, un pittoresco treno il cui percorso si snoda fra le gole e il canyon. Sosta per il pranzo in ristorante. Proseguimento per Douz attraverso il grande deserto di sale detto “ Chott el Djerid “. Visita alle oasi di Sabria, Nouail, Zafraane e passeggiata a dorso di dromedario (facoltativa e da pagarsi in loco). Cena e pernottamento a Zaafrana sotto la tenda in stile beduino con servizi in muratura.

6° giorno: Zaafrana/Tamezret/Matmata/El Jem/Madhia.
Partenza per Matmata, visita delle case troglodite. Continuazione per Gabes; pranzo in ristorante e
proseguimento per El Jem con visita all'anfiteatro romano, e successivamente per Madia.

7° giorno: Madhia/Monastir/Hammamet/Tunisi.
Visita della Medina di Madia, del porto e del pittoresco cimitero a strapiombo sul mare. Proseguimento per Monastir, visita del Ribat e del mausoleo di Boughiba. Dopo il pranzo in ristorante proseguimento per Tunisi con piccola sosta nella città vecchia di Hammamet.

8°/14 ° giorno: Tunisi/Village Resort Tabarka o El Kebir.
Partenza per El Kebir o Tabarka. Sistemazione al Villaggio Valtur o al Village Resort Valtur. Intere giornate a disposizione.

15° giorno: Tunisi/Italia.
Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia. Arrivo e termine dei servizi.

Oppure:

8° giorno: Tunisi/Italia.
Trasferimento all' aeroporto di Tunisi e partenza per l'Italia. Arrivo e termine dei servizi.

INFORMAZIONI

Servizio di pensione completa (bevande escluse) dalla cena del 1° giorno alla colazione dell'ultimo giorno.

Alberghi:
Tunisi Hotel Mercure El Mechtel****
Kairouan Hotel La Kasbah***** Tozeur Hotel Ras el Ain ****
Zaafrana campo tendato Mehari
Madhia Madhia Palace***** o Mouradi Palace*****

La lista, secondo disponibilità, può subire modifi che con hotel di pari categoria.

Village Resort Valtur Tabarka o El Kebir.

Durata viaggio: 15 giorni / 14 notti.
Soggiorno: 1 notte a Tunisi / 1 notte a Kairouan / 2 notti a Tozeur / 1 notte a Zaafrana / 1 notte a Madhia / 1 notte a Tunisi / 7 notti in Village Resort.

Tour esclusivo Valtur: effettuato in 4x4, guida in lingua italiana, possibilità di effettuare il programma di solo Tour senza estensione mare al Village Resort.

In collaborazione con Tunisair.

Il programma potrebbe subire variazioni per motivi tecnci e/o operativi. Partenza garantita con un minimo di 5 partecipanti con conferma 30 giorni prima della partenza.

NOTE:
• La partenza è garantita a partire da un minimo di 5 persone prenotate,la conferma avviene 30 giorni prima della partenza.
• Non è possibile prenotare il programma ai bambini sotto i 5 anni.
• Tariffe bambini e ragazzi: quote su richiesta. Per tutti i bambini dai 5 ai 16 anni è previsto, per i soggiorni presso i Villaggi e Village Resort Valtur, il pagamento di un forfait settimanale come da catalogo Valtur Estate 2009.

Tutte le tariffe, espresse in euro, si intendono per persona e sono comprensive di trasporto aereo in classe turistica (come da itinerario), franchigia bagaglio di 20Kg, pasti e rinfreschi a bordo previsti dalla compagnia aerea, trasferimenti da e per gli aeroporti all'estero, assistenza durante il tour di personale specializzato che parla italiano, trasporto in 4x4 per tutta la durata del tour, sistemazione presso gli Hotel e il Village Resort di Tabarka o il villaggio Valtur El Kebir in camera doppia con servizi privati, trattamento di pensione completa (bevande escluse) per tutta la durata del tour, trattamento con “Formula Valtur” durante il soggiorno al Village Resort o Villaggio Valtur, visite ed escursioni
specificatamente indicate nel programma, visti d'ingresso (ove necessario), tasse e percentuali di servizio.

Non sono invece incluse: le Quote Addizionali: quota dossier, assicurazione, tasse aeroportuali, extra, mance, bevande (dove non specificato), spese di carattere personale, visite ed escursioni facoltative e tutto quanto non espressamente menzionato. Per motivi organizzativi, la sistemazione potrebbe avvenire in Hotel diversi da quelli specificati nell'itinerario mantenendone comunque inalterata la categoria. Per quanto riguarda le categorie degli Hotel, ricordiamo che sono determinate dagli organi locali e pertanto possono non essere comparabili alle categorie italiane. L'ordine delle visite potrà subire variazioni, senza nulla togliere al programma pubblicato.

Le quote inserite si intendo per 15 giorni/14 notti tour + soggiorno mare al villaggio Valtur El Kebir. Disponibili quotazioni per solo tour o per tour + villaggio Valtur Tabarka su richiesta.

Quote speciali ridotte valide per prenotazioni anticipate.

Ricerca su Africavacanze


News Africa


AMREF
comitatogaia