Egitto Crociera sul Nilo Nefertiti 4 notti di crociera + 3 notti al Cairo

08 giorni/07 notti in pensione completa


La crociera classica. 4 notti di crociera + 3 notti al Cairo.

partenze
da Milano e Roma ogni lunedì
CROCIERA NEFERTITI
Luxor - Esna - Edfu - Kom Ombo - Aswan - Cairo. 8 giorni.


Un viaggio a ritroso nel tempo, tra i meravigliosi templi dell'antico
Egitto e la proverbiale ospitalità del popolo egiziano.



La Solaris II è una motonave progettata per essere la migliore terrazza sull'Egitto.
Dai ponti, dalle camere, dai bar e dai ristoranti vedrete le meraviglie del Nilo da un punto di vista privilegiato, circondati da tutti i comfort, ma soprattutto da un'atmosfera magica. Una sensazione di piacere che vi accompagnerà in ogni momento della giornata per una vacanza e un
viaggio senza confronti.

La Motonave Solaris II è tra le più belle in navigazione sul Nilo.Dotata di moderne attrezzature è arredata con gusto ed eleganza per offrire il massimo comfort, nel rispetto dei più avanzati criteri di sicurezza e spazio. Lamotonave misura 72 metri di lunghezza per 14,4 di larghezza, con 4 ponti a cui si aggiunge il ponte sole con la piscina.

Servizi di Bordo
Sul ponte sole si trova un bar, la piscina e una vasca jacuzzi per ritemprarsi. Sono a disposizione
gratuitamente lettini e teli piscina. L'ampio ristorante ubicato sul ponte inferiore consente di fruire la prima colazione, il pranzo e la cena in turno unico, con specialità internazionali e orientali. Servizio a buffet. Negozio, servizio di lavanderia e reception sono a disposizione dei clienti.

CABINE
Le cabine, ampie e confortevoli, occupano solo i treponti superiori, tutte esterne e con vista sul Nilo
(quasi tutte con balconcino privato).Tutte le cabine hanno servizi privati con doccia/ vasca, aria condizionata a regolazione individuale,telefono (uso interno), TV a colori (programmi locali), frigo, cassetta di sicurezza e asciugacapelli. Sono disponibili alcune cabine per famiglie e cabine singole di dimensioni ridotte.

VITA DI BORDO
Sono previste alcune serate a tema:la danza del ventre,lo spettacolo nubiano, il Galabya Party dove ci
si improvvisa Faraone, Gran Sacerdote o Cleopatra.Il nostro Tour Leader, una figura professionale e
qualificata vi consentirà,coadiuvato da personale locale,di godere al meglio ogni momento della Vostra
vacanza, sollevandovi da ogni preoccupazione riguardola sistemazione a bordo, riconferme voli,
escursioni facoltative, ecc.


1 giorno (lunedì), Italia/Luxor - Partenza con volo di linea per Luxor. Arrivo, trasferimento alla motonave e sistemazione nella cabine. Pernottamento a bordo.

2 giorno, Luxor/Esna/Edfu - Pensione completa a bordo.
Mattino dedicato alle visite della riva occidentale (Colossi di Memnone, Valle dei Re, Valle delle Regine e Tempio della Regina Hatchepsut) e dei templi di Luxor e Karnak. Rientro a bordo in tarda mattinata e navigazione verso Esna; passata la chiusa la navigazione prosegue alla volta di Edfu.

3 giorno, Edfu/Kom Ombo/Aswan - Pensione completa a bordo. In mattinata si visita il maestoso tempio di Edfu, dedicato al dio falco Horus. Rientro in motonave e partenza per Kom Ombo. Nel pomeriggio, arrivo a Kom Ombo e visita del tempio omonimo, situato sulla riva orientale del Nilo e dedicato
agli dei Sobek e Haroeris. Proseguimento in navigazione alla volta di Aswan, con arrivo previsto in serata.

4 giorno, Aswan - Pensione completa a bordo. Giornata dedicata alle visite di Aswan: la cava di granito con l'obelisco incompiuto, la Grande Diga sul Nilo ed il tempio di Philae. Nel pomeriggio sarà organizzata una suggestiva navigazione sul Nilo in feluca, imbarcazione a vela tipica nubiana.

5 giorno, Aswan/Cairo - Prima colazione e pranzo a bordo.
Le cabine dovranno essere liberate entro le ore 8.00. Mattinata libera o dedicata all'escursione facoltativa ad Abu Simbel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Cairo. Arrivo, trasferimento in albergo e pernottamento.

6 giorno, Cairo - Prima colazione e pernottamento in albergo.
Giornata dedicata alla visita della Cittadella, della Moschea di Mohammed Alí, del Museo Egizio e ad una sosta al caratteristico mercato del Khan el Kahlili. Pranzo in ristorante durante l'escursione. La sera, spettacolo facoltativo “Suoni e luci”.

7 giorno, Cairo - Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornata dedicata alla visita alla necropoli di Gizah, celebre per le piramidi di Cheope, Kefren e Micerino e per la sfinge di Cheope, dell'antica capitale Memphis e di Sakkara. Pranzo in ristorante durante l'escursione.

8 giorno (lunedì), Cairo/Italia - Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l'Italia.


LE QUOTE COMPRENDONO
Voli di linea in classe economica – Tasse aeroportuali internazionali – Trasferimenti dagli aeroporti agli alberghi, alle stazioni fluviali e viceversa – Sistemazione in cabina/ camera doppia standard sulla motonave e negli alberghi indicati (o similari 5 stelle) – Pasti indicati in programma – Guide locali che parlano italiano durante la crociera e le visite al Cairo

QUOTE SPECIALI RIDOTTE DISPONIBILITA' LIMITATA!!

Ricerca su Africavacanze


News Africa

  • Capo Verde: Del Re a colloquio con Tavares
    Colloquio tra la Vice Ministra Emanuela Del Re e il Ministro degli Esteri di Capo Verde, Luis Filipe Tavares La Vice Ministra Emanuela Del Re ha avuto ieri un colloquio con il Ministro degli Esteri di Capo Verde, Luis Filipe Tavares. Al centro della conversazione ? oltre alle relazioni bilaterali e alla cooperazione tra i […]
  • Di Maio su Libia e immigrazione
    DI MAIO: «LA MAGGIORANZA TROVERÀ UN ACCORDO E FORZA ITALIA NON SERVIRÀ» ROMA – Sulla legge elettorale, Luigi Di Maio comprende l’agitazione del Pd, la fretta di ottenere un sistema proporzionale prima del referendum sul taglio dei parlamentari. Sui decreti sicurezza, però, il ministro degli Esteri usa parole diverse da quelle dei dem: «L’accordo va rispettato, ma in politica il […]
  • Tunisia: gara video per giovani stilisti
    IIC Tunisi: il Young Fashion Designers Mobile Video Contest In vista della prossima edizione di Open Art Week, progetto creato per connettere spazi ed artisti indipendenti nel mondo, che ha in programma per l’autunno una serie di iniziative tra Italia e Tunisia, i suoi organizzatori lanciano, in partenariato con l?Istituto Italiano di Cultura di Tunisi, […]

AMREF
comitatogaia