Maldive Atollo di Ari Tclub Maafushivaru 4*

09 giorni/07 notti in pensione completa con bevande ai pasti


Il resort è costituito da 24 standard beach bungalow sulla spiaggia, 4 deluxe beach bungalow con piscina privata (in comune ogni 2 camere) per ospitare famiglie, o per chi desidera una maggiore privacy e 22 overwater bungalow. Nelle z
RESORT
Il resort è costituito da 24 standard beach bungalow sulla spiaggia, 4 deluxe beach bungalow con piscina privata (in comune ogni 2 camere) per ospitare famiglie, o per chi desidera una maggiore privacy e 22 overwater bungalow. Nelle zone comuni, come la reception, la lounge e il bar, il pavimento è di sabbia corallina. Unica eccezione è il ristorante dove, per questioni igieniche, si è preferito un pavimento tradizionale.
Vi consigliamo quindi di evitare scarpe con i tacchi: per tutta la durata del soggiorno potrete comodamente girare scalzi e dimenticarvi completamente dell'esistenza delle scarpe. Il bar, con il suo piccolo teatro, sarà il luogo dove potrete sorseggiare gustosissimi succhi di frutta locali godendo di una vista incredibile.
Il resort mette inoltre a disposizione dei clienti una libreria con più di 300 volumi divisi in diversi generi letterari, dalla narrativa, al romanzo, ai libri per bambini, ai best seller di stagione, ai classici che non possono mancare editi da Mondadori e aggiornati ogni 6 mesi circa. Troverete uno spazio in cui potrete rilassarvi e leggere, comodamente adagiati su confortevoli divani con vista direttamente sul mare. Inoltre a disposizione dei clienti una zona con TV e lettore di DVD, il resort dispone di numerosi DVD con anche le ultime uscite nonché giochi di società per grandi e bambini.
Sono inoltre disponibili un tavolo da ping pong e a pagamento un servizio internet. Una piccola ed accogliente boutique dove poter fare acquisti di souvenir, oggettistica locale, tè, parei, costumi, abbigliamento e gadget firmati TClub per portare con voi un ricordo del soggiorno presso il TClub di Maafushivaru. Una piscina per adulti e una più piccola per i bambini completano il quadro di un ambiente in grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti.
A poca distanza da Maafushivaru si trova l'isoletta di Lonubo dove si possono organizzare escursioni diurne e romantiche cene notturne a lume di candela. Un servizio medico a pagamento sarà a disposizione dei clienti presso la vicina isola di Dangheti.

CAMERE
Standard Beach Bungalow: 24 ampie camere dotate di veranda privata arricchita da sedie e lettini posizionati di fronte al mare e ombreggiata dalle palme che circondano l'isola.
4 Deluxe Beach Bungalow: questa nuova tipologia di camere è ideale per famiglie con bambini, ma non esclusivamente: il vantaggio di queste camere è di avere una piscina privata sul lato verso il mare con sedie a sdraio e di godere di privacy.
Le due camere hanno un ingresso comune, ma possono anche essere prenotate separatamente, mentre la piscina è in comune in tutti i casi.
Tutti i bungalow sono dotati di un confortevole letto matrimoniale, aria condizionata, telefono, minibar, macchina per il caffè espresso (le cialde sono a pagamento), asciugacapelli e cassetta di sicurezza. Il bagno è costituito da un ambiente chiuso con servizi e doccia, un piccolo giardinetto dove c'è una seconda doccia all'aperto, realizzata in pietra.
Tutti i beach bungalow dispongono inoltre di un divano trasformabile in un letto per bambini, oltre che di spazio sufficiente per un'eventuale culla e si prestano inoltre per poter aggiungere al divano un altro eventuale letto per un terzo adulto.
Overwater Bungalow: 22 bungalow situati in una laguna i cui colori toccano tutte le tonalità del blu e dell'azzurro. Questa tipologia di bungalow offre la suggestione di una vacanza incredibile, allietata dal mormorio del mare e dalle sue bellezze a portata di mano. Tutte le camere dispongono di un confortevole letto matrimoniale, aria condizionata, telefono, minibar, macchina per il caffè espresso (le cialde sono a pagamento), lettore CD, asciugacapelli e cassetta di sicurezza.
Dispongono inoltre di un divano trasformabile in un letto, oltre che di spazio sufficiente per inserire un'eventuale culla. Il bagno, da cui è possibile godere di una vista straordinaria, è composto da doccia, lavabo e WC.
Ogni overwater bungalow dispone di una terrazza su cui è possibile appartarsi in compagnia del mare e dalla quale si può scendere direttamente in acqua dalle scalette. Per i clienti che soggiornano negli overwater bungalow sono stati riservati una serie di ombrelloni e lettini sulla spiaggia nelle vicinanze delle aree comuni.

RISTORANTE
La ristorazione è stata oggetto di una radicale rivisitazione per assecondare sempre più le svariate esigenze della clientela. Gli ospiti del TClub Maafushivaru saranno piacevolmente sorpresi dalla qualità del cibo orientata soprattutto ai sapori mediterranei senza trascurare la possibilità di gustare la cucina locale. Il ristorante dispone di una terrazza coperta che si affaccia sulla laguna i cui tavoli sono riservati agli ospiti degli Overwater Bungalow.
A Maafushivaru sono inoltre possibili alcune suggestive alternative, come la cena d'aragosta sull'isola deserta di Lonubo o la cena a lume di candela sulla spiaggia, facoltative, a pagamento e da prenotarsi in loco.

"ARAAM" Centro Benessere
Costruito su palafitte direttamente sul mare, offre varie tipologie di trattamenti e servizi in un ambiente in cui l'arredamento scelto sembra essersi fuso con la natura in una perfetta armonia. È dotato di due stanze per massaggi singoli e di una stanza per massaggi di coppia con Jacuzzi vista mare. Quest'ultimo locale è indicato per coloro che vogliono unire ad un trattamento rilassante un pò di romanticismo, condividendo questa esperienza con il proprio partner. Tutte le stanze hanno la doccia e una terrazza aperta direttamente sul mare; i massaggi proposti possono essere ayurvedici o tailandesi; si possono anche richiedere trattamenti shiatsu effettuati da personale qualificato. Per le signore sarà inoltre possibile usufruire di trattamenti con alghe o maschere per il viso. Un salone di bellezza arricchisce ulteriormente il ventaglio di proposte del centro benessere. Una lounge speciale vi introdurrà nell'armonia del luogo e saprà proiettarvi immediatamente in una dimensione di rilassamento assoluto: da quel momento non vi resterà che abbandonarvi ai servizi che avrete scelto. Leggerezza, pace, rilassamento, benessere: alcune delle sensazioni che si provano dopo un massaggio completo. Per offrire un servizio ancora migliore abbiamo aggiunto ai nostri prodotti una nuova linea creata da PHILOS SVIZZERA che si avvale dell'antica conoscenza dell'uso di oli essenziali per proporre una gamma completa di prodotti di bellezza. Affidatevi a mani esperte e lasciate che mente e corpo vengano trasportati in un oceano di serenità…

"The Sea Dragon" Diving Club
É uno dei centri subacquei più conosciuti alle Maldive. Gestito da qualificati istruttori italiani, il centro è in grado di offrire ogni tipo di immersione ad esperti e principianti che possono così vivere esperienze indimenticabili. Il centro, situato in prossimità del pontile di attracco delle imbarcazioni, dispone di una struttura al chiuso con reception, ufficio e sala didattica con video, un laboratorio per piccole riparazioni ed una zona per il deposito delle attrezzature con vasca per risciacquarle. Il centro mette a disposizione degli ospiti tutta l'attrezzatura per le immersioni: bombole 12lt alluminio monoattacco Int/Din, erogatori, gav, mute, cinture, zavorra e torce ed è dotato di compressore Bauer elettrico. Dispone inoltre di comode imbarcazioni locali con motori diesel, ponte aperto e tendalino. Per i subacquei brevettati sono previste due uscite giornaliere, una al mattino ed una al pomeriggio. Possono essere programmate uscite di mezza giornata e full day. Il centro propone inoltre immersioni notturne. La scuola sub segue le didattiche PADI e organizza corsi per principianti per il conseguimento del brevetto Open Water Diver. Per chi ne fosse già in possesso è possibile conseguire il brevetto Advanced. Tutti i servizi offerti dal centro sono da prenotarsi e pagarsi in loco.

Arte Creativa
Riscoperta degli antichi mestieri del fare, attraverso attività che aiutano ad apprendere semplici tecniche di arte: pittura ad acquerello, collage, decoupage. Un esperto d'arte applicata dirige i lavori, favorendo l'apprendimento delle forme d'arte più semplici: materiali naturali raccolti nell'isola, colori, pennelli e vari attrezzi di decoro sono a disposizione di tutti per sperimentare la propria vena creativa. Adulti e bambini saranno in grado di realizzare 'piccole opere d'arte artigianali ed effimere' ispirate alle Maldive, alle tradizioni dell'isola.

Tematiche trattate
• Presentazione dellíarte Maldiviana
• Decoupage: da dove nasce e in cosa consiste
Attività
• Giornate dedicate allíartigianato maldiviano.
• Arte e Natura: dalla madre terra i materiali per colorare, creare e immortalare la propria creatività.

Astronomo
Maldive, paradiso del mare e luogo privilegiato per l'osservazione del cielo. Un'occasione per scoprire i segreti dell'universo ed il fascino delle stelle, osservare i pianeti lontani, le galassie, le nebulose e le costellazioni. Gli incontri di astronomia condotti dall'esperto,consentono di scoprire le curiosità del cosmo e le influenze degli astri sui fenomeni terrestri: le stagioni, il clima, gli umori della terra. A disposizione dei clienti un potente telescopio con cui poter osservare la volta celeste, i pianeti e le stelle.

Biologo Marino
Il biologo marino svela i segreti del mare e dei suoi abitanti con diverse attività di approfondimento e osservazioni dal vivo del reef. Diverse le attività giornaliere e gli approfondimenti proposti per conoscere il pianeta blu. Snorkeling naturalistico guidato, introduzione alle tecniche di movimento e di osservazione del Reef. Ed ancora arricchiscono il programma d'intrattenimento passeggiate naturalistiche con spiegazioni sulla fauna e della flora marina, reportage fotografici.

Tematiche trattate
• I diversi ambienti marini: il mare aperto, le barriere coralline e i pesci che le popolano, gli invertebrati multicolori del Reef, gli abissi marini.
• I grandi abitanti del mare:i cetacei, gli squali, le tartarughe.

Attività
• Snorkeling naturalistico guidato sull'house reef maldiviano.
• Passeggiate naturalistiche di osservazione sulla spiaggia che circonda il resort.

Scrittore Mondadori
In collaborazione con Mondatori, scrittori o narratori letterari danno vita a momenti di incontro informali, chiacchierate sugli argomenti più diversi, dal giallo d'autore alla fantascienza, dalla letteratura classica alla narrativa di viaggio.

Teatro per Ragazzi
Un esperto di cinema, teatro per adulti e bambini, conduce attività e laboratori che consentiranno di scoprire le diverse arti espressive. Non mancano approfondimenti sulla storia del cinema, sulle tecniche di realizzazione di cortometraggi e sulla storia delle diverse forme di rappresentazione teatrale. Ragazzi e bambini troveranno un intrattenimento a loro dedicato, creativo e divertente, pieno di attività che stimolano la fantasia e l'improvvisazione.

Tematiche trattate
• Excursus storico sull'arte teatrale, dall'antica Grecia alle rappresentazioni del teatro sperimentale fino alla commedia dell'arte.
• Passeggiate letterarie e scoperta delle diverse forme che la parola assume per diventare “arte del narrare”.

Attività
• Fiabilandia: per i bambini favole orientali lette ed interpretate nei luoghi più suggestivi dell'isola. Per i genitori seminari sulla narrazione, un arte attraverso cui trasformare la favola in un momento magico di condivisione e coccole con i bambini.
• Il giullare cantastorie: i bimbi leggono, recitano e inventano le loro storie, durante un percorso itinerante nel resort, creativo e divertente.

Yoga
Yoga deriva dalla radice sanscrita "yug", che significa unire,legare insieme; il corpo e l'anima, i muscoli e lo spirito. Significa anche riuscire, attraverso la respirazione, a controllare le emozioni e la volontà. La pratica Yoga consente di acquisire la consapevolezza del proprio respiro, raggiungendo così un stato di benessere e di equilibrio psico-fisico.


La quota comprende:
volo itc da Milano Malpensa o Roma Fiumicino, tasse aeroportuali in vigore al momento della stampa del catalogo, assistenza, trasferimenti in idrovolante, 7 notti al TClub Maafushivaru con trattamento di pensione completa con bevande ai pasti (acqua, soft drink, vino e birra al bicchiere, caffè americano).

La quota non comprende:
le bevande (salvo quelle specificate), le mance, le spese personali e gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato.

Disponibili supplemento overwater, deluxe beach bungalow, Business Class da catalogo su richiesta.

QUOTE SPECIALI RIDOTTE SOGGETTE A DISPONIBILITA' LIMITATA

Da aggiungere: la quota di iscrizione, l'assicurazione obbligatoria e le tasse aeroportuali e locali.

Ricerca su Africavacanze


News Africa

  • Covid-19: la ripresa è un?opportunità ? Del Re
    Covid-19. Del Re: ripresa è opportunità per società più inclusive e sostenibili La Vice Ministra Emanuela Del Re ha aperto come relatore principale la seconda Conferenza sullo stato di attuazione dell?SDG16 (Pace, Giustizia e Istituzioni Forti) dell?Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, organizzata da questo Ministero in partenariato con l?International Development Law Organization (IDLO) e il Dipartimento per […]
  • 60 anni indipendenza RDCongo ? nota esteri.it
    A 60 anni dalla nascita della Repubblica Democratica del Congo, l’Italia ricorda che gli sforzi di pacificazione nell’Est sono ancora lontani.  L?Italia segue con la massima attenzione il progressivo deterioramento delle condizioni di sicurezza nelle province ad est della Repubblica Democratica del Congo (Nord Kivu, Sud Kivu e Ituri), dove dall?inizio dell?anno si registra una […]
  • Del Re a conferenza ?Sudan Partnership?
    Partecipazione della Vice Ministra Del Re alla Conferenza Ministeriale ?Sudan Partnership? La Vice Ministra Emanuela Del Re ha partecipato nella giornata odierna alla Conferenza ministeriale ?Sudan Partnership? in formato virtuale, assieme ai principali Paesi ed organizzazioni internazionali membri del ?Group of Friends of Sudan?, che sostengono il Paese africano nell?attuale processo di riforme democratiche ed […]

AMREF
comitatogaia