Viaggio in Senegal: Tour con accompagnatore e vacanze mare.

Nell’immaginario collettivo il Senegal non ha un ruolo ben definito, solitamente viene associato ai ragazzi di colore dal fisico prefetto e dotati di un sorriso bianco splendente che popolano le spiagge italiane in cerca di fortuna.
La povertà è infatti una caratteristica peculiare del Senegal, ma questo non gli ha impedito di "partorire" persone di gran cuore e ottimiste, e di aprirsi piano piano ad un futuro nel turismo.
Una parte interessante dell’Africa è infatti nascosta anche dietro le distese della savana, i parchi naturali, il verde rigoglioso, le spiagge pulite e la tradizioni culturali e musicali del Senegal; che nel suo piccolo rappresenta un ritaglio di vero spirito africano.
Questa è l’Africa che tutti immaginano; ma pochi conoscono o hanno avuto l’opportunità di osservare il raro baobab nero custodito nel Parco Nazionale delle Isole Madeleines; di rinfrescarsi nelle acque rosate del Lago Rosa o di entrare in contatto con parte della storia del Senegal, scolpita nelle rocce dei siti megalitici.
Il Senegal possiede poi una marcia in più: è un’ideale meta anche per i pellegrini e per gli amanti dello sport.
Nel Parco Nazionale del Djoudj lungo il fiume Senegal, gli amanti del birdwatching possono infatti osservare i facoceri, che in questo luogo rappresentano la prima colonia al mondo per numero; mentre a Propenguine, i pellegrini possono pregare indisturbati nella grotta che ha visto l’apparizione della Madonna.
In Senegal non mancano inoltre le spiagge bianche e i luoghi "moderni" come Casamance, anche se il lato più coinvolgente è quello dei villaggi popolari che vi accoglieranno sempre a braccia aperte.

Viaggi e Villaggi in Senegal.Prenotazione Voli per Dakar.

Senegal Offerta Senegal Royal Saly

Pacchetto vacanza volo + 7 notti

A 80 km da Dakar nelle vicinanze della località turistica di Saly.
segue -->

Pagine: 1 [ 1 ]

Ricerca su Africavacanze

News Africa

  • La comunicazione deve servire a cambiare la narrativa
    Cleophas Adrien Dioma, membro del Consiglio Nazionale per la Cooperazione allo Sviluppo e coordinatore del Gruppo di Lavoro 4 Migrazione e Sviluppo ha partecipato alla conferenza online ?Non luoghi dell?informazione. Periferie umane e geografiche nei media?, che ha avuto luogo il 10 dicembre 2020 via Zoom e sulla pagina Facebook del Cospe che ha organizzato […]
  • Comparsa del Covid-19 in Ghana: io c?ero!
    Riceviamo e pubblichiamo un resoconto di prima mano sui casi di Coronavirus in Ghana scritto da un’italiana che ha collaborato con una ONG, il VIS, fino a quando è dovuta rientrare in Italia a causa della pandemia. 12 Marzo 2020: vengono confermati i primi due casi Covid-19 in Ghana. I test sono stati eseguiti presso […]
  • Razzismo: I videogiochi si rifanno il colore ? JA
    Dall’ultimo Spiderman a Cyberpunk 2077, le ultime grandi produzioni di videogiochi puntano su personaggi neri col fisico più aderente alla realtà e con un carattere più complesso. Finalmente. Così scrive Jeune Afrique, che continua “nell’agosto 2015 avevamo affrontato l’argomento razzismo nell’industria dei videogiochi. Come osservato da ricercatori americani, il settore aveva un problema con i […]

AMREF
comitatogaia