Marocco Tour Le Città Imperiali e Agadir

7 notti tour + 7 notti estensione mare villaggio Valtur Agadir


IL FASTO DEL PASSATO IN UN PAESE MODERNO, DALLA COSMOPOLITA CASABLANCA ALLA ROMANTICA MARRAKECH PASSANDO PER LA MEDINA DI FÈS, LA PIÙ CARATTERISTICA DEL MAROCCO. STORIE, SENSAZIONI ED EMOZIONI DIFFICILI DA DIMENTICARE.
IL FASTO DEL PASSATO IN UN PAESE MODERNO, DALLA COSMOPOLITA CASABLANCA ALLA ROMANTICA MARRAKECH PASSANDO PER LA MEDINA DI FÈS, LA PIÙ CARATTERISTICA DEL MAROCCO. STORIE, SENSAZIONI ED EMOZIONI DIFFICILI DA DIMENTICARE.

1º giorno: Italia/Agadir.
Partenza per Agadir. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.

2º giorno: Agadir/Essaouira/Casablanca.
Partenza per Essaouira, detta La Bianca, cinta da alte mura che racchiudono le sue due kasbah, la Medina e il Mellah. Pranzo e proseguimento per Casablanca. Arrivo e sistemazione in hotel.

3º giorno: Casablanca/Rabat.
Tour di Casablanca, capitale economica del Marocco: visita del mercato centrale, della Piazza delle Nazioni Unite e del quartiere Habbous. Percorrendo la Corniche di Casablanca (il suo famoso lungomare) è prevista una sosta per ammirare la maestosa Moschea di Hassan II. Pranzo e partenza per Rabat, capitale amministrativa e politica del Marocco, situata sulla costa Atlantica. Tour della città e della cittadella cinta da mura impreziosite da magnifiche porte: il Palazzo Reale, la Torre Hassan, il Mausoleo e la Piazza Mohamed V.

4º giorno: Rabat/Meknès/Fès.
Partenza per Fès. Durante il percorso, visita della città santa di Moulay Idriss e del sito archeologico di Volubilis. Pranzo a Meknès, città conosciuta come la Versailles marocchina. Arrivo a Fès.

5º giorno: Fès.
Intera giornata dedicata alla visita di questa magnifica città, gioiello della civiltà ispano-araba: la Medina, i suoi souk, la Medersa Attarine. Pranzo e proseguimento della visita.

6º giorno: Fès/Béni Mellal/Marrakech.
La mattina presto partenza per Immouzer du Kandar e per il villaggio berbero di Azrou. Attraverso la regione delle montagne e delle foreste di cedri e querce dell'Alto Atlante si raggiunge Beni Mellal. Pranzo e proseguimento per Marrakech. La sera cena-spettacolo sotto le caratteristiche tende Caidali
del famoso ristorante Chez Alì.

7º giorno: Marrakech.
Intera giornata dedicata alla visita della città, nota come la ‘Perla Rossa' per via del caratteristico colore
dei suoi edifi ci. La mattina visita dell'imponente Koutoubia, delle Tombe Sadiane e del celebre giardino della Menara. Visita dei souk, dell'antica Medina e della mitica Piazza Djemaa El-Fna. Per chi effettua il solo tour, in serata trasferimento ad Agadir per la partenza del giorno dopo.

Dall'8º al 14º giorno: Marrakech/Agadir/Village Resort Valtur Agadir.
Partenza per Agadir. Sistemazione al Village Resort ed intere giornate a disposizione.

15º giorno: Agadir/Italia.
Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia. Arrivo e termine dei servizi.

INFORMAZIONI
Servizio di pensione completa per tutta la durata del tour (bevande escluse).

Alberghi:
Agadir Palais Des Roses*****
Casablanca Hotel Idou Anfa****
Rabat Hotel Chellah****
Fès Hotel Royal Mirage****
Marrakech Hotel Atlas Asni****

La lista, secondo disponibilità, può subire modifi che con hotel di pari categoria. A richiesta possibilità di pacchetto “prestige” con pernottamento in hotel di categoria superiore (hotel categoria 5*).

Durata viaggio: 15 giorni/14 notti.

Soggiorno: 1 notte a Agadir/1 notte a Casablanca/1 notte a Rabat/2 notti a Fès/2 notti a Marrakech*/7 notti al Village Resort Valtur Agadir.

* per chi effettua il solo tour, 1 notte a Marrakech/1 notte ad Agadir

Tour esclusivo Valtur con guida di lingua italiana.

Possibilità di effettuare il programma di solo tour senza l'estensione mare al Village Resort Valtur Agadir, quotazioni su richiesta.

In collaborazione con Atlas Blue gruppo Royal Air Maroc.

Il programma potrebbe subire variazioni per motivi tecnici e/o operativi.

NOTE:
• Le partenze avvengono con volo Atlas-Blue da Milano MXP, Verona e Roma FCO.
• La partenza è garantita con un minimo di 6 partecipanti. Nell'eventualità non venga raggiunto il
numero minimo per garantire la partenza, verrà richiesto un supplemento.
• Le tariffe indicate in catalogo possono subire variazioni o modifiche in qualsiasi momento per cause
tecniche o operative.
• Tariffe bambini e ragazzi: quote su richiesta. Per tutti i bambini dai 2 ai 16 anni è previsto, per i
soggiorni presso i Villaggi e Village Resort Valtur, il pagamento di un forfait settimanale come da
catalogo Valtur Estate 2009.

Tutte le tariffe, espresse in Euro, si intendono per persona e sono comprensive di trasporto aereo in classe turistica (come da itinerario), franchigia bagaglio di Kg 20, pasti e rinfreschi a bordo previsti dalla compagnia aerea, trasferimenti da e per gli aeroporti all'estero, assistenza durante il Tour di personale specializzato che parla italiano, trasporto in auto o pullman con aria condizionata per tutta la durata del Tour, sistemazione presso gli Hotel e il Village Resort Agadir in camera doppia con servizi privati, trattamento di pensione completa (bevande escluse) per tutta la durata del Tour, trattamento con “Formula Valtur” durante il soggiorno al Village Resort, visite ed escursioni specificatamente indicate nel programma, visti d'ingresso (ove necessario), tasse e percentuali di servizio.

Non sono invece incluse: le Quote Addizionali: quota dossier, assicurazione, tasse aeroportuali, extra, mance, bevande (dove non specificato), spese di carattere personale, visite ed escursioni facoltative. Per motivi organizzativi la sistemazione potrebbe, occasionalmente, avvenire in Hotel diversi da quelli specificati nell'itinerario mantenendone, comunque, inalterata la categoria. Per quanto riguarda le categorie degli Hotel, ricordiamo che sono determinate dagli organi locali e pertanto possono non essere comparabili alle categorie italiane. L'ordine delle visite potrà subire variazioni, senza nulla togliere al programma pubblicato.

Le quote inserite si intendo per 15 giorni/14 notti tour + soggiorno mare al villaggio Valtur Agadir. Disponibili quotazioni per solo tour su richiesta.

Quote speciali ridotte valide per prenotazioni anticipate.

Ricerca su Africavacanze


News Africa


AMREF
comitatogaia